RINASCIMENTO

Lo stile rinascimento nella legatura d’arte viene chiamato

“GROLIER” dal nome del celebre bibliofilo appassionato

Jean Grolier de Servières, viscount d’Aguisy (1489/90 – 1565),

detto anche “ALDINO” dal nome del suo tipografo di fiducia

Aldo Manuzio (1449 circa – 1515),

a5a8

Caratterizzato dal disegno “azzurrato”, tratteggi orizzontali

all’interno dei piccoli ferri, alleggerendo la composizione decorativa

e rendendo la legatura elegante.

ATELIER GIANNINI & KUWATA

http://www.ateliergk.it

2 comments

  1. Giannini e Kuwata,
    Nel mese di luglio 2014 ho visitato il vostro negozio nel Via di Santo Spirito e abbiamo parlato di legatura. Ora ho visitato il vostro website e vi voglio dire che sono impressionata dalle cose meravigliose che voi fate.
    Mi piacciono le belle foto del vostro lavoro ad un livello che non potrò mai raggiungere come un
    dilettante. Continuerò a lottare per una buona qualità. Un libre o una scatola che è ben fatto
    mi dà grande soddisfazione.
    Era a Firenze per 4 settimane ma non ho visto la bella casa nel stile art nouveau
    Quale è l’indirizzo? Mi piacerebbe vederla in occasione della prossima visita a Firenze.
    Di volta in volta visiterò il vostro website perchè sono curiosa quello produrrà.
    Scusate il mio Italiano, sto encora imparando.
    Cari saluti, Tiny van den Ende-Bisschop, Paesi Bassi

    Like

    1. Gentile Signora Tiny van den Ende-Bisschop,
      La ringraziamo per il messaggio. Ci ha fatto molto piacere.
      Ci ricordiamo molto bene di Lei.
      Aspettiamo la Sua prossima visita da noi in San Frediano.
      Cordiali Saluti, Lapo e Michiko,
      Atelier Giannini & Kuwata, Firenze, Italia.

      Like

Leave a Reply

